Il servizio civile universale è un’opportunità unica per i giovani che vogliono dare un contributo alla società e al contempo acquisire nuove competenze e conoscenze.

I vantaggi del servizio civile

I benefici del servizio civile sono molteplici, sia dal punto di vista personale che professionale. Tra i principali vantaggi si possono annoverare:

• L’acquisizione di competenze e conoscenze: il servizio civile offre l’opportunità di lavorare in ambiti diversi e di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.
  • L’arricchimento personale: il servizio civile è un’esperienza che permette di crescere come persona, di sviluppare il senso civico e di imparare a lavorare in team.
  • La possibilità di fare rete: il servizio civile offre l’opportunità di conoscere nuove persone, di stringere amicizie e di costruire una rete di contatti utili per il futuro.

I programmi

I programmi di intervento di servizio civile universale sono visionabili al seguente link: https://www.csvcalabriacentro.it/servizio-civile-ecco-come-fare-domanda-per-i-progetti-del-csv-calabria-centro/

Come fare domanda

I ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 28 anni più 364 giorni, collegandosi al sito del CSV Calabria Centro (www.csvcalabriacentro.it), potranno visionare la sezione dedicata al Servizio Civile per assumere tutte le informazioni che ne derivano in merito al collegamento alla piattaforma nazionale, che richiede l’iscrizione tramite SPID. Gli aspiranti operatori volontari dovranno infatti presentare la domanda di partecipazione – entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024 – esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it