Fragilità Forti, il titolo del progetto del Centro Aiuto Donna di Fondazione Città Solidale, svolto presso l’I. C. Don Milani Sala, l’I.C. Pascoli-Aldisio e due Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado, il Liceo Scientifico Siciliani e l’I.T.C. Grimaldi-Pacioli. Un percorso partecipato e coinvolgente per gli alunni, supportati dal corpo docente, dai dirigenti e dallo staff del Centro Antiviolenza, per affrontare insieme un tema delicato ma quanto mai attuale, la violenza di genere. Laboratori, per mettere le mani dentro una tematica che nel 2022 ci costringe ad una riflessione con le giovani generazioni, protagonisti di quella cittadinanza attiva che li condurrà ad essere uomini e donne del domani più consapevoli e forti. Il culmine di un incontro di vite, celebrato con la realizzazione di alcuni lavori, di seguito, fatti dai ragazzi che saranno esposti anche durante un evento conclusivo, che vedrà gli studenti stessi nuovamente coinvolti nella presentazione del significato dell’opera. Insieme per rendere le fragilità forti per affrontare qualsiasi sopruso o violenza.

Libri

Cartelloni