Il 27 settembre segna un data importante per Fondazione Città Solidale. Un giorno in cui si celebra la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, un momento di condivisione e di riflessione su un fenomeno globale che interessa tutti noi. Papa Francesco ha voluto rivolgere lo sguardo, in questa occasione, agli sfollati interni: donne, uomini e bambini costretti a scappare dalle loro case e paradossalmente a rimanere nei loro stati pur avendo perso qualsiasi tipo di diritto. “Come Gesù Cristo costretti a Fuggire” questo il titolo della giornata che si andrà a celebrare nel mese di Settembre. La Fondazione porterà avanti una serie di iniziative anche sul territorio al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle nuove problematiche relative al fenomeno migratorio, accresciute dal già noto problema epidemiologico che ha sconvolto l’intero Mondo.

“Accogliere, proteggere, promuovere ed integrare” verbi che assumono una valenza maggiore in questo periodo e che si affiancano alla mission della Fondazione ancora di più.

Clicca qui per scaricare il messaggio del Papà e accedere al tutte le risorse (foto, video, storie, ecc.).

Clicca qui per leggere la lettera ai Confratelli del direttore Ufficio Migrantes Catanzaro Sac. Piero Puglisi.