È già attiva da qualche settimana la comunità per minori “L’Ulivo”, un altro tassello che si aggiunge alla Fondazione per la realizzazione della “Città Solidale”. Si tratta di una struttura, sita a Squillace Lido, per minori con disagio psichico e disturbo del comportamento, sottoposti a provvedimenti penali e/o amministrativi da parte dell’Autorità Giudiziaria. Sarà giorno 7 febbraio a segnare simbolicamente, con il taglio del nastro, l’avvio di un servizio importante e necessario per il territorio regionale. La benedizione sarà impartita da S. E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace alla presenza di S.E. il Prefetto di Catanzaro Dott.ssa Ferrandino Francesca, il Sindaco del Comune di Soverato Dott. Alecci Ernesto, il Rappresentante dell’Unione dei Comuni versante ionico Dott. Luigi Aloisio, il Presidente del Tribunale dei Minori di Catanzaro Dott.ssa Teresa Chiodo e, in rappresentanza del Settore Politiche Sociali della Regione Calabria, la Dott.ssa Rosalba Barone, infine i Sindaci dei Comuni afferenti a Soverato. Ad arricchire il momento l’intera famiglia Fondazione lieta di offrire un nuovo servizio a fasce deboli e al territorio.