“Nessuno è perfetto show” è il titolo dell’evento letterario svoltosi giorno 18.10.2019 presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro. Lo “show”, presentato da Maurizio Ceravolo, è stato suddiviso in due momenti. La prima parte è stata caratterizzata dalla lettura di poesie scritte e interpretate da Massimiliano Lepera il quale, accompagnato da Tusha Ilaria Silipo al pianoforte, ha successivamente cantato alcuni pezzi inediti e non del suo repertorio. Nella seconda parte della manifestazione, sono stati premiati i partecipanti del concorso “Nessuno è perfetto”, organizzato dal Comitato Dante Alighieri di Catanzaro, in collaborazione con le associazioni Consolidal Catanzaro e Agimcal, patrocinato dalla Provincia di Catanzaro, dall’Assessorato alla Cultura e dal Comune di Catanzaro.

Al primo posto della “Categoria Giovani Promesse” si è classificata: “Il soliloquio del Melograno” di Anastasia Pollinzi.

La minore che è ospite del Gruppo Appartamento Sunrise, gestito da Fondazione Città Solidale Onlus, con questa poesia ha voluto comunicare e condividere le sue emozioni attuali relative al proprio difficile “vissuto” attraverso un profondo, significativo e immaginario “Soliloquio” di un Melograno, frutto che rappresenta l’energia vitale, espressione dell’esuberanza della vita.