Domenica 30 Giugno, in occasione della festa del rifugiato, evento patrocinato dall’UNHCR e dal Servizio Centrale della rete SPRAR, si terrà l evento Porte Aperte presso il SIPROIMI “CATANZARO-MINORI di Squillace sito nella bellissima e centrale Piazza Duomo. Quest’anno operatori e beneficiari, in continuità con l’evento dell’anno precedente hanno deciso di intitolarlo “MASTI_SCIALAMUNI” unione di due dialetti, calabrese e quello urdu (lingua comune dialettale utilizzata tra le regioni del Pakistan e del Bangladesh). Alle 18 ci saranno i saluti istituzionali e l’esposizione dei lavori di beneficiari ospiti del centro che hanno prodotto nei vari laboratori attivati durante l’anno. Si farà una raccolta firme per l’UNHCR, più precisamente per la campagna #whitRefugees, dunque si potranno gustare cibi etnici preparati in collaborazione con i beneficiari, nonché squisitissimi dolci preparati dalle volontarie del centro. Infine allieterà la serata con la sua generosa presenza il maestro TONY SCHITO, e le sue canzoni da sempre impegnate per il sociale. Vi aspettiamo numerosi.