La Fondazione “Città Solidale” onlus in collaborazione con il Co.Ri.S.S. ha dato avvio al progetto “Le D. in Progress”, con la creazione di uno Sportello di Ascolto rivolto a donne vittime di violenza italiane e straniere, con o senza figli, presentato nell’ambito dell’«Avviso pubblico per il finanziamento di progetti volti alla prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della Convenzione di Istanbul» emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.

Obiettivo prioritario del progetto consiste nell’offrire accoglienza e presa in carico delle beneficiarie costruendo un percorso individuale di sostegno volto al recupero dell’autostima e allo sviluppo dell’autonomia personale.

Attraverso percorsi personalizzati di orientamento al lavoro e alla formazione professionale, l’elaborazione di un bilancio di competenze e curriculum vitae, lo Sportello “Le D. in Progress” offre così alle donne vittime di violenza la possibilità di approcciarsi al mondo lavorativo con maggiore consapevolezza e mettendo a frutto le proprie doti e potenzialità.

L’accesso ai servizi offerti è totalmente gratuito e la realizzazione delle attività previste dal progetto avverrà con il supporto e la presenza di una Assistente sociale, una Psicologa ed una Educatrice.

Lo Sportello di Ascolto è attivo sul territorio di Catanzaro (e provincia) e Crotone (e provincia) da Aprile 2019 per la durata di 14 mesi, con sede a Catanzaro in via Carlo V n.193.

Per usufruire del servizio e/o ricevere informazioni è possibile recarsi direttamente in sede nei giorni Lunedì (ore 15.00 – 19.00) Mercoledì (ore 09.00 -13.00) e Giovedì (ore 15.00 -19.00) oppure contattando il numero verde 800 90 91 94.