Webinar gratuiti

Lontani ma vicini

Presentazione

Fondazione Città Solidale propone un ciclo di webinar gratuiti rivolti a professionisti del terzo settore che in questo momento di emergenza sanitaria vogliono continuare ad aggiornarsi e ad approfondire tematiche che interessano a vari livelli chi opera nel campo del disagio socio economico, della disabilità, dell’immigrazione, della violenza domestica e non solo.

I webinar gratuiti sono svolti da professionisti del settore

Al termine sarà possibile richiedere l’attestato di partecipazione

Per iscriversi basta compilare il modulo in fondo alla pagina.

Contatti:

Via della Solidarietà,1

88100 Catanzaro

Tel. +39 3519661212

email: formazione@fondazionecittasolidale.it

Whatsapp: 392 4121543

Modalità incontri

Gli incontri avverranno con Google Meet, scaricabile dallo store se si utilizza telefono o tablet, se si utilizza il PC non occorre far nulla, il software funziona tramite browser (Chrome, Explorer, etc..).

Programma

Titolo del webinar: “La violenza non si ferma…Conseguenze psicologiche e interventi per contrastare la violenza sulle donne”

Docente: Monica Riccio Sessuologa e Responsabile del Centro Anti Violenza Aiuto Donna della Fondazione Città Solidale

Data: 14 maggio 2020 ore 15.00

Durata complessiva: 2 ore

Titolo del webinar: “Creatività e nuove prospettive: ripensare percorsi di catechesi per bambini ed adolescenti alla luce della nuova situazione. Suggerimenti e buone prassi”

Docenti: Antonella Bongarzone, psicologa Fondazione Città Solidale– Roberta Critelli, pedagogista Fondazione Città Solidale.

Data: 20 maggio 2020 ore 18.30

Durata complessiva: 2 ore

Titolo del webinar: “Principi e applicazioni cliniche dell’analisi comportamentale (ABA)

Docente: Simone Napolitano, psicologo.

Data: 23 maggio 2020 ore 16.30

Durata complessiva: 2 ore

Titolo del webinar: “Tutela psico-socio-sanitaria nei progetti di accoglienza nell’Emergenza Covid-19 “

Docente:  Dott. Luigi De Filippis – Presidente COOPISA (cooperazione in Sanità)

Data: 28 maggio 2020 ore 16.00

Durata complessiva: 2 ore

Titolo del webinar: “La Comunicazione Facilitata: Tecnica Aumentativa Alternativa Alfabetica del Linguaggio. Dal 1° al 2° livello”

Docente: Valeria Mungo, docente e Supervisore per la Calabria di Comunicazione Facilitata

Data: 15 maggio 2020 ore 16.30

Durata complessiva: 2 ore

Titolo del webinar: “Inquadramento diagnostico e gestione delle demenze sul territorio: attualità e prospettive”

Docente: Pietro Gareri, MD, PhD Responsabile CDCD Catanzaro Lido ASP Catanzaro – Presidente nazionale AGE (Associazione Geriatri extraospedalieri)

Data: 22 maggio 2020 ore 17.30

Durata complessiva: 2 ore

Titolo del webinar: “Le nuove povertà al tempo del Covid-19”   (in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’UMG di Catanzaro)

Docente: Charlie Barnao docente di Sociologia e Sociologia della Sopravvivenza presso l’Università “Magna Græcia” di Catanzaro.

Data: 26 maggio 2020 ore 17:30

Durata complessiva: 2 ore

IMPORTANTE: Le iscrizioni ad ogni singolo webinar saranno chiuse 24 h prima dell’orario d’inizio previsto per facilitare l’organizzazione della modalità formativa a distanza.

Modulo d'iscrizione

Sede amministrativa