Fund Raising

Iniziative per la raccolta fondi

Attività del Fund Raising

Un gruppo di operatori, interno alla Fondazione “Città Solidale”, gestisce un programma di raccolti fondi, mediante iniziative solidali atte a sensibilizzare e stimolare la cittadinanza, gli enti del pubblico e del privato sociale ad un atteggiamento unanime nei riguardi delle persone in difficoltà. Semplici gesti concreti di solidarietà possono sostenere in modo palpabile la solidarietà a vantaggio di persone che vivono situazioni di estremo disagio.

Contatti:

Tel. 0961.789006

email: fundraising@fondazionecittasolidale.it

Il Gruppo

Elementi fondamentali del Gruppo comprendono la capacità di:

• Analisi;
  • Progettazione;
  • Pianificazione della strategia;
  • Costruzioni di relazioni autentiche;
  • Gestione dei dati.

Obiettivi generali del Gruppo sono:

• Reperire fondi per realizzare i progetti e le attività della Fondazione Città Solidale Onlus;
  • Far conoscere all’esterno la Fondazione “Città Solidale” in coerenza con la propria mission e anche per creare una cerchia di potenziali sostenitori/donatori;
  • Sensibilizzare e formare gli operatori sul tema del fund raising.

Metodologie rilevanti del Gruppo includono:

• Un incontro di tutti i membri all’inizio di ogni mese, al fine di programmare, monitorare e verificare la realizzazione e l’andamento delle attività;
  • Impegno e realizzazione di iniziative pubbliche che rendano visibile il lavoro della Fondazione “Città Solidale” e sostengano entrate economiche.

Iniziative

• Bomboniere Solidali per le occasioni rilevanti, quali matrimoni, lauree, battesimi, cresime, comunioni, ecc.;
  • Stelle natalizie solidali;
  • Iniziative pubbliche quali spettacoli o convegni;
  • “Gustiamo la Solidarietà” – apericena o cena solidale;
  • Piantine solidali in occasione della festa della mamma;
  • Sagra natalizia e estiva;
  • Inserimento progetto su piattaforma informatica;
  • “Caffè Solidale”.

orari