È stato avviato e concluso nel mese di giugno un corso per l’affido di Minori Stranieri Non Accompagnati, tenuto dai professionisti di SOS Villaggio dei Bambini in collaborazione con la città di Catanzaro, circuito SPRAR e Città Solidale ONLUS. Gli incontri, svolti proprio nella città Capoluogo presso il Centro Polivalente, hanno rappresentato un’occasione per tutte le coppie e single interessati per avere informazioni e una preparazione relativa alle tematiche dell’interculturalità, accoglienza in famiglia di un MSNA e le modalità per garantire il benessere dei ragazzi. Tale percorso ha avuto un forte impatto motivazionale in una coppia che, nei giorni scorsi, ha voluto conoscere la realtà dello SIPROIMI Catanzaro – Squillace che accoglie minori stranieri. L’intento dell’incontro è stato proprio quello di conoscere alcuni giovani ospiti e di far maturare la volontà ad intraprendere un percorso di affido familiare, che rappresenta sicuramente una forma di tutela  ed un’opportunità diversa per un minore straniero.