Negli scorsi anni, il Servizio Centrale, insieme all’UNHCR ed altri partner, hanno proposto la  Giornata di Porte Aperte, al fine di favorire l’incontro e la conoscenza tra rifugiati, richiedenti asilo, operatori e le comunità che li accolgono.
Il 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, lo SPRAR/SIPROIMI di Gasperina aderisce all’iniziativa proponendo l’iniziativa:  “Gasperina a porte aperte – la calabria che accoglie”, durante la quale operatori ed ospiti si renderanno disponibili ad  accogliere all’interno della propria struttura  i membri della comunità che vorranno visitarla, per capire come funziona un progetto di accoglienza per rifugiati.
Vi aspettiamo il 20 Giugno 2019 alle ore 17,00 nella struttra Nostra Signora di Giadalupe sita in via S. Caterina n° 5, Gasperina (CZ).
L’incontro reciproco è un primo passo importante per superare pregiudizi e paure vicendevoli e costruire insieme la buona accoglienza.