In data 29 giugno 2019 si terrà presso lo stadio comunale di Soverato la giornata mondiale del rifugiato. Anche quest’anno Fondazione Città Solidale insieme a UISP, ANPI, SICS, col gratuito patrocinio del Servizio Centrale SPRAR e dei comuni di Catanzaro, Girifalco, Gasperina, Squillace, Satriano, San Sostene, San Pietro Apostolo e Soverato, ha voluto organizzare per l’occasione una manifestazione sportiva, la terza edizione, per ribadire i valori universali dello stare insieme, dell’integrazione e dello sport. La manifestazione, aperta al territorio, vedrà la partecipazione di numerosi beneficiari dei SIPROIMI presenti sul territorio e di atleti di varie associazioni sportive della provincia di Catanzaro.